Cucina Con Smartie
Le mie ricette di cucina
e le ricette di cucina Napoletane
Home » » La maionese: ecco come prepararla in casa senza commettere errori

La maionese: ecco come prepararla in casa senza commettere errori

Written By Unknown on martedì 21 giugno 2016 | 03:25

La ricetta e i trucchi per preparare la maionese sia a mano che con il mixer.

La maionese: una salsa formata da semplici ingredienti quali uovo, olio, succo di limone, abbinati a tecnica e rispetto delle proporzioni. E' talmente amata in Belgio, la patria delle patatine, che solo il re può cambiarne la ricetta ufficiale. E' la cosiddetta loy mayonnaise.
E' proprio quello che è successo nei giorni scorsi in Belgio, dove un decreto reale ha accolto le richieste dei produttori locali, che erano costretti ad utilizzare un minimo di grassi pari all'80% e il 7,5% di tuorli d'uovo, proporzioni che rendevano impossibile produrre delle maionesi light e competere con la concorrenza internazionale su un mercato sempre più salutista e in continua crescita. Dopo sessanta anni è arrivata la svolta, ufficializzata da Kris Peeters, attuale ministro dell'economia e dei consumatori.
Da ora in poi si potrà chiamare maionese anche la salsa prodotta con il 70% di grassi e il 5% di uova, che dovranno essere esclusivamente di gallina. Agli amanti di questa salsa, utilizzata in numerose ricette e che vanta estimatori in tutto il mondo, non resterà che controllare scrupolosamente l'etichetta o prodursela a casa seguendo questa semplice ricetta: clicca qui per la ricetta

SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento