Cucina Con Smartie
Le mie ricette di cucina
e le ricette di cucina Napoletane
Home » , » Insalata di patate alla tedesca

Insalata di patate alla tedesca

Written By Unknown on mercoledì 26 agosto 2015 | 03:06

Ho mangiato questa insalata di patate la prima volta a casa di una mia amica Tedesca, e mi è piaciuta veramente tanto. Durante gli anni sempre a casa della mia amica ho mangiato varie versioni, ed ho scoperto che in Germania, oltre alle patate e cipolle di volta in volta aggiungono quello che hanno in frigorifero (piselli, mais, wurstel,pezzi di formaggio) insomma è un piatto che io chiamo di “riciclo”… quello che ci metti ci trovi ;-)
Io questa sera preparo la versione base, che utilizzerò come contorno al mio brasato alla Milanese.

Ingredienti:
  • patate (io ne ho usate 5 grandezza media, ma potete usarne di più in quanto l’insalata di patate il giorno dopo è ancora più buono)
  • cipolla rossa di tropea (1 grande)
  • olio evo
  • sale
  • maionese
Procedimento:
Lessate le patate in acqua bollente, ed una volta pronte sbucciatele e lasciatele raffreddare. Nel frattempo sbucciate la cipolla e tagliatela e pezzettini piccolissimi, tagliate le patate a quadretti e mettetele in una insalatiera insieme alla cipolla. Salate e aggiungete un pò d’olio e mescolate bene. Aggiungete la maionese e mescolate (i tedeschi mescolano con le mani.. vedete voi). Mettete l’insalata in frigorifero e lasciatela riposare per almeno 30 minuti in modo che i sapori si amalgamino. Se avete dei piselli in scatola scolateli e aggiungeteli, danno un sapore meraviglioso all’insalata di patate. Se volete potete aggiungere un pò di prezzemolo fresco tritato.

SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento